Untitled Document
 
العودة   منتديات لغاتى التعليمية > ~¤¦¦§¦¦¤~منتديات اللغات~¤¦¦§¦¦¤~ > منتدى اللغة الإيطالية > قسم الصوتيات والمرئيات

 
 
أدوات الموضوع انواع عرض الموضوع
قديم 01-17-2009, 06:59 PM   #1
Ennaser
لغاتى سوبر
 
الصورة الرمزية Ennaser
 
تاريخ التسجيل: Jan 2009
الدولة: Palestine, Ramallah
العمر: 38
المشاركات: 157
معدل تقييم المستوى: 16
Ennaser will become famous soon enough
إرسال رسالة عبر MSN إلى Ennaser إرسال رسالة عبر Yahoo إلى Ennaser إرسال رسالة عبر Skype إلى Ennaser
Smile مقابلة مع كابتن فريق روما Francesco Totti (الفيديو+النص+ الترجمة)

حمل الفيديو والنص والترجمة من الرابط التالي:

http://www.megaupload.com/?d=YGDFYL3D

حجم الملف 7 ميجا تقريبا.



ملاحظة: هذه المقابلة هي قديمة نسبيا وليس الهدف منها نقل خبر معين وإنما الهدف هو مساعدة من يواجه صعوبة في القراءة واللفظ على تنمية قدراته. .. فحسب رأي الشخصي تعتبر مرحلة القراءة من أهم المراحل في تعلم أي لغة ويتوجب على الجميع إجادتها بشكل ممتاز قبل تعلم مفردات جديدة وحتى قبل التعرف على قواعد كتابتها، فعند حفظ العديد من الكلمات والمفردات مع وجود خلل في لفظها فسيكون من الصعب تصحيح ذلك، وكما نعلم فإن الأطفال عندما يتحدثون في سنواتهم الأولى فهم لا يعرفون شيئا من القواعد ومع هذا فقد يتحدثون بشكل جيد، وأنا هنا لا أقلل من شأن قواعد اللغة بل أوضح أهمية اللفظ الصحيح السليم الأقرب إلى لفظ أصحاب اللغة الأم.

Il giornalista: ....è il top il capitano francesco totti, ciao francesco
Totti: ciao
Il giornalista: allora francesco, in anzitùtto come stai? Perchè c’è una partita importantissima con il Cluj, una partita assolutamente particolare che arriva in un momento molto delicato per la squadra
Totti: ma, in questo momento appastanza bene, e sto recuperando una forma migliore, ho un po' di fastidio al ginochio operato pero' penso che faccio parte del gruppo per domani sera contro il Cluj, e speriamo di... sono a disposizione poi vediamo se gioco dall’inizio o subentrero'
Il giornalista: senti, oggi nella partitella la relazione del campo ci dice che hai segnato anche un grande goal quindi insomma ci sono sicuramente dei miglioramenti
Totti: si', i miglioramenti ci sono anche perchè poi i miei compagni mi tutelano percio' hanno un’occhio di riguardo nei miei confronti e cerco di trovare quelle piccole cose che ancora mi mancano
Il giornalista: senti francesco, cosa succede in questo momento alla roma rispetto al passato campionato? soltanto un punto in due partite, lo scorso anno eravamo invece partiti fortissimi con due vittorie e sei punti un gioco spettacolare, in questo momento ci sono delle difficoltà oggettive perchè chiaramente mancano tanti giocatore importanti compreso te
Totti: ma, è normale, adesso, è..è difficile fare un’analisi benprecisa, pero' è normale quando non ci sono i risultati penso che esce tutto allo scoperto, pero' abbiamo fatto... bene per tre anni in seguito con Spalletti, e sicuramente faremo bene anche quest anno, è normale che adesso siamo un po' a disagio tra infortuni e (???) penso che riusciremo a fare sia un grande campionato che una grande champion, anche perchè abbiamo la possibilità di andarci a giocare la finale percio' cercheremo di non farcela sfuggire
Il giornalista: Francesco, questo è stato un gruppo importante creato negli anni da Luciano Spalletti oltre che di grandi giocatori ci sono dei ragazzi splendidi tu lo sai molto bene da capitano, qualcuno pero' con un po' di malizia ha voluto parlare di qualche dissapore nel gruppo roma nello spogliatoio, non è assolutamente cosi' credo
Totti: l’importante è che noi sappiamo che il gruppo è unito e rimarrà sempre unito, poi le diccerie che escono fuori lo spogliatoio non ci interessano personalmente, pero' tra noi e il Mr è sempre un buon rapporto, un ottimo rapporto percio' andiamo avanti per la nostra strada e non pensiamo a niente
Il giornalista: stai stringendo i denti da quello che abbiamo capito Francesco per la partita di domani assolutamente particolare, ci vuoi esseri per questo esodio della roma in champions leage?
Totti: si', ci vorrei essere anche perchè è un momento difficile come abbiamo detto prima, e voglio essere vicino alla squadra, poi ho la possibilità di.. di stare nel gruppo percio' cerchero' di mettere in difficoltà Mr Spalletti per farmi giocare, poi è normale che l’ultima dicisione aspetterà a lui, pero' l’importante aver recuperato nei migliori di modi
Il giornalista: se dovessi dare una percentuale in questo momento al tuo stato di forma?
Totti: il settanta percento
Il giornalista: ma, quindi è sicuramente incoraggiante un Totti al settanta percento credo andrebbe bene ai tutti i tifosi della roma
Totti: si', anche se ho tanto ancora da lavorare, pero' penso che posso dare il mio contribuito
Il giornalista: senti Francesco, quest’anno sicuramente ci sono dei giocatori importanti che sono cresciuti nella roma come Alberto Aquilani, molti parlano evidentemente anche di un cambio di modulo, tu vedi una roma diversa in campo da quattro tre due uno?
Totti: ma questo sinceramente non aspetta a me diciderlo, pero' normale che con l’organico che abbiamo il Mr ha più facilità di campiare modulo, pero' noi abbiamo sempre giocato lo stesso modulo e penso che continuerà a fare quello, poi adesso le prime due tre partite ha fatto questo schema nuovo e anche ci troviamo bene come eravamo prima pero' l’importante (???)
Il giornalista: senti, a palermo come mai questa metamorfosi, dieci quindici menuti di roma spalletiana con quel gioco a terra che ci ha piaciuto tanto in questi anni che ci ha entusiasmato poi è cambiato improvvisamente tutto secondo te
Totti: dal di fuori non è facile .. trovare le parole giuste, pero' penso che all’inizio erano partiti forti come spesso e volantieri hanno fatto gli scorsi anni, e poi forse, non glielo posso dire io... troppa superficialità, cioè pensavamo di essere un po' superiori, in un periodo difficile
__________________


ضاقت فلما استحكمت حلقاتها ......... فرجت وكنت اظنها لا تفرج

التعديل الأخير تم بواسطة Ennaser ; 02-03-2009 الساعة 02:42 PM
Ennaser غير متواجد حالياً   رد مع اقتباس
 

مواقع النشر (المفضلة)

الكلمات الدلالية (Tags)
مقابلة, الترجمة, الفيديو, النص, francesco, intervista, روما, totti, فريق, كابتن


الذين يشاهدون محتوى الموضوع الآن : 1 ( الأعضاء 0 والزوار 1)
 
أدوات الموضوع
انواع عرض الموضوع

تعليمات المشاركة
لا تستطيع إضافة مواضيع جديدة
لا تستطيع الرد على المواضيع
لا تستطيع إرفاق ملفات
لا تستطيع تعديل مشاركاتك

BB code is متاحة
كود [IMG] متاحة
كود HTML معطلة

الانتقال السريع

المواضيع المتشابهه
الموضوع كاتب الموضوع المنتدى مشاركات آخر مشاركة
تكفون بدي الترجمة الاقتصادية لهذا النص حسين1988 قسم طلبات الترجمة 2 04-11-2023 04:36 PM
التحيات - Saluti {الفيديو+الكلمات+الترجمة العربي} ghida4ever قسم دروس اللغة الإيطالية 10 08-28-2010 10:30 PM
تعرف على محتويات غرفتك بالايطالية {الفيديو+النص مترجم بالعربية} حصري ghida4ever قسم دروس اللغة الإيطالية 28 07-22-2010 04:04 PM
خبر الهجوم البربري على غزة عن تلفزيون rainews24 الإيطالي (+ النص+ الترجمة) Ennaser قسم الصوتيات والمرئيات 8 08-09-2009 03:14 PM


الساعة الآن 06:25 PM بتوقيت مسقط


Powered by vBulletin® Version 3.8.12 by vBS
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
:: جميع الحقوق محفوظة لمنتديات لغاتى التعليمية ::